Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Associarsi

 

Associarsi

COME DIVENTARE SOCI DELL’ISTITUTO

Diventare soci dell’Istituto Italiano di Cultura di Chicago permette di scaricare gratuitamente due e-book al mese dalla nostra biblioteca digitale MLOL, in rete con oltre 6.000 biblioteche italiane, leggere i quotidiani inclusi nell’edicola digitale e partecipare più attivamente alla vita dell’Istituto.

La proposta associativa 2021 “Dante & Beatrice” prevede:

  • Accesso alla biblioteca digitale
  • Accesso all’edicola con giornali e riviste italiani e internazionali
  • Prestito di libri e dvd dalla biblioteca fisica dell’Istituto senza deposito cauzionale
  • Agevolazioni per l’accesso ad eventi organizzati da terze parti in collaborazione con l’Istituto.
  • La borsa 2021 dell'Istituto illustrata da Fabio Magnasciutti
  • Possibilità di prenotare un posto a sedere in occasione degli eventi presso la sede dell’Istituto
  • Sconto per il parcheggio in occasione degli eventi presso la sede dell’Istituto

E’ possibile aderire compilando il modulo associativo ed effettuando il pagamento della quota di $30 ($20 per gli studenti attualmente iscritti ai corsi di ItalCultura):

- con assegno intestato all’Istituto Italiano di Cultura di Chicago da inviare a Italian Cultural Institute, 500N. Michigan Ave, suite 1450, Chicago, IL 60611

- tramite l’applicazione Zelle, utilizzando l’indirizzo iicchicago@esteri.it ***

Nella causale dell’assegno o del pagamento Zelle indicare: Membership 2021, nome, cognome e indirizzo email, utilizzati nel modulo associativo.

Le credenziali di accesso alla biblioteca digitale verranno inviate tramite posta elettronica e l’associazione sarà valida fino al 31.01.2022.

Clicca qui per scoprire come funziona la nostra biblioteca digitale.

***Il destinatario finale del pagamento, è solo e soltanto l’Istituto Italiano di Cultura di Chicago. Tuttavia, si informano gli aderenti che, al momento della conferma del trasferimento della quota associativa sul conto corrente intestato all’Istituto Italiano di Cultura di Chicago presso Citibank, il sistema di pagamento digitale Zelle segnala che l’indirizzo mail utilizzato per il pagamento è associato al nominativo del Direttore dell’Istituto, Luca Di Vito; in base alle regole imposte da Citibank, ciò avviene obbligatoriamente in quanto il Direttore è il legale rappresentante dell’Istituto.


35