Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La biblioteca presso l'Istituto

 

La biblioteca presso l'Istituto

Benvenuti nella Biblioteca dell'Istituto Italiano di Cultura di Chicago!

Sul catalogo della biblioteca dell'Istituto Italiano di Cultura di Chicago, gli utenti possono effettuare le seguenti operazioni:

Ricerche semplici o avanzate (ad es. per titolo o per autore) sull'intero patrimonio;Prendere visione delle nuove acquisizioni;Compilare liste bibliografiche ed inviarle per posta elettronica a diversi destinatari;Proporre nuovi acquisti;Ottenere informazioni e dati statistici sulla biblioteca;Accedere alle risorse virtuali di lingua, letteratura e cultura italiana disponibili su internet.

CONSULTA IL CATALOGO ONLINE

Accesso e consultazione
La consultazione è consentita dal lunedi al venerdi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. L'accesso è libero. I libri e le riviste possono essere consultati nelle due sale di lettura che dispongono di dodici posti a sedere e una postazione informatica con accesso al catalogo.
La consultazione del materiale audio/video non può essere effettuata in loco.
L'aggiornamento del materiale della biblioteca avviene sia attraverso l'acquisto di pubblicazioni/produzioni recenti, sia attraverso gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, sia grazie a omaggi di case editrici e a donazioni di privati.

Prestiti e servizi
Per la lettura a casa, i soci sostenitori dell'IIC possono usufruire del servizio prestiti offerto.
Il prestito, della durata di un mese per i libri e di una settimana per le videocassette e i DVD, può essere rinnovato una sola volta telefonicamente o via e-mail.

Nota

L’Istituto Italiano di Cultura non risponde di eventuali infrazioni relative ai Regolamenti e alle Leggi sul Copyright commesse da chi prende in prestito il suddetto materiale.
Le pubblicazioni prestate rimangono comunque di proprietà dell’Istituto Italiano di Cultura.


41