Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto per organo del Maestro Ugo Spanu

Data:

30/09/2022


Concerto per organo del Maestro Ugo Spanu

Concerto per organo del Maestro Ugo Spanu

Venerdì, 30 Settembre ore 19:30 CT

St. John Cantius Church

25 N Carpenter St, Chicago

 

 43 iic website cover 800pxl 1

 

Il Maestro Ugo Spanu terrà un concerto per organo alla St. John Cantius Church. L’evento è gratuito, con possibilità  di donazione a supporto del programma musicale.

 

Riccardo Collu: Die Verwandlung

Vincenzo Antonio Petrali: Adagio per l'Elevazione; Sonata finale in D

Filippo Capocci: Offertorio in B flat; Scherzo in D

Pietro Mascagni: Intermezzo

Alexandre Pierre François Boëly: Fantasie et fugue, op. 18 n. 6

Cėsar Franck: Cantabile

Marcel Dupré: Evocation, Poéme Symphonnique, op. 37

 

M° Ugo Spanu, Sassarese si è diplomato nel 1991 con il massimo dei voti presso il Conservatorio "L. Canepa" di Sassariugo in Organo e Composizione Organistica sotto la guida del M° L. Tummeacciu ed in Armonia, Contrappunto, Fuga e Composizione nel 1994 con il M° A. Costa. Ha studiato Pianoforte con il M° M. Barboro. Svolge attività concertistica da quando aveva 15 anni. Nel 1991 in occasione del bicentenario della morte di W.A. Mozart ha eseguito l'integrale dell'opera organistica del compositore salisbusghese. Dal 1993 ha studiato con il M° G. Carnini, partecipando a vari corsi di perfezionamento. Nel 1994 è stato ammesso ai corsi di perfezionamento organistico dell'Accademia Chigiana (Siena). Nel 1995 ha conseguito il diploma in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio "F.Morlacchi" di Perugia sotto la guida del M° M. Fracassi. Prosegue gli studi musicali presso il Conservatorio "L Da Palestrina" di Cagliari dove frequenta la classe di direzione d'Orchestra. Per la Composizione si perfeziona con il M° L. Pelosi. E' docente di organo complementare e Canto Gregoriano presso il Conservatorio "L.Canepa" di Sassari e di Organo e Composizione Organistica presso la scuola civica di musica di Nuoro. Dal 1999 dirige il Coro Polifonico Algherese.

 

 

Informazioni

Data: Ven 30 Set 2022

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

St. John Cantius Church - 25 N Carpenter St, Chi

1480