Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SLIM / Show Me Poetry

Data:

30/10/2022


SLIM / Show Me Poetry

Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2022

17-23 ottobre

 

“Show Me Poetry” Poetry Slam

Domenica, 30 ottobre ore 19:00 CT

Nathan P. Murphy’s

218 S Campbell Ave, Springfield, MO

 

show me poetry 43 iic website cover 800pxl

 

Photo: Lucia Liberti

 

Il Poetry Slam "Show Me Poetry" è un'opportunità per i poeti di competere e condividere le loro poesie originali e per il pubblico di sperimentare la comunità al lavoro. In una rotazione di tre turni, i poeti hanno tre minuti per presentare una poesia originale per turno. Questo slam incoraggia il pubblico a prendere parte allo spettacolo, sia come uno dei cinque giudici volontari, sia semplicemente tifando per i poeti e fischiando i punteggi che ritengono troppo bassi. L'artista italiano Giuliano Logos (Campione del mondo di Poetry Slam 2021) sarà lo Special Guest per questa serata, mentre la performer italiana Olympia svolgerà la poesia di sacrifice per calibrare la giuria.

 

Organizzato da Nathan P. Murphy's

Info sull'evento

 

logos headshot templateL'artista performativo, poeta e rapper Giuliano Logos, fondatore del collettivo artistico WOW - Incendi Spontanei, è Campione del Mondo di Poetry Slam 2021 e primo artista italiano a conquistare tale titolo (XV Grand Slam World Cup, Parigi 2021). Nel 2019 ha inaugurato il tour del suo spettacolo “MÖBIUS - Spettacolo interattivo di poesia performativa” in Italia, Francia, Germania e Belgio: uno spettacolo, edulcorato dalla cornice fantascientifica del viaggio nel tempo, in cui il pubblico decide lo svolgimento degli eventi, affrontando il rapporto dell'individuo moderno con la società e la ricerca del proprio scopo ultimo. Nel 2022 lancia il tour del nuovo spettacolo “ABRAXAS”. Photo: Federico Masini

 

olympia headshot templateOlympia - poetessa e performer di WOW - Incendi Spontanei - indaga temi legati al femminismo intersezionale, alle questioni di genere, alla queerness, al corpo e alla sex positivity. Nel 2022 ha presentato il suo spettacolo di poesia performativa "Poliritmo", sul poliamore e le non-monogamie consensuali, presentato in anteprima nell'ambito di "Not of Only Sex - a sex positive festival". Attiva nel campo dell'arte contemporanea, ha il suo studio presso Ombrelloni Art Space nel quartiere artistico di San Lorenzo a Roma. Attualmente sta lavorando al progetto performativo OnlyPoetryFans, incentrato su poesia e sex work. Ha presentato le sue opere a Villa Medici - Accademia di Francia a Roma, alla Casa Internazionale delle Donne (Roma) e alla Galleria d'Arte Contemporanea di Roma Capitale.

 

image divider

 

La Settimana della lingua italiana nel mondo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, celebra ogni anno la lingua e la creatività italiane nel mondo. L’iniziativa, nata nel 2001 in collaborazione con l’Accademia della Crusca, è realizzata nella terza settimana di ottobre dalla Rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura, con il sostegno del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Università e della Ricerca, del Governo svizzero e dei principali partner della promozione linguistica.

 

 

Informazioni

Data: Dom 30 Ott 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Organizzato da Nathan P. Murphy's

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Nathan P. Murphy’s 218 S Campbell Ave, Springfiel

1487