Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Trio di Torino

Data:

28/10/2022


Trio di Torino

Trio di Torino

Venerdì, 28 ottobre ore 19:30 CT

Concerto

Ganz Hall, Roosevelt University 

430 S Michigan Ave, Chicago, IL 60605

 

trio di torino

 

 

Il Trio di Torino viene fondato nel 1987 e ad oggi è composto da Sergio Lamberto, docente di violino presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, Giacomo Fuga, docente di pianoforte principale presso il medesimo Conservatorio e Jacopo di Tonno, docente di violoncello presso il Conservatorio “Nicolini” di Piacenza.  Negli anni il Trio di Torino è stato vincitore di diversi premi come il primo premio al Concorso internazionale “Viotti” di Vercelli nel 1990; nel 1993 si aggiudica il secondo posto al Concorso internazionale di Osaka. Oltre alla partecipazioni ai più importanti festival musicali sia in Italia che all'estero, il Trio collabora con  l’etichetta discografica Real Sound di Udine con la quale realizza registrazioni di musiche di Brahms, Dvoràk, Smetana, Chopin e Shostakovich che avranno un notevole successo di vendita e lusinghieri riscontri da  parte della critica italiana e internazionale. 

Biglietti gratuiti

 

 

Il Trio di Torino si esibirà a Chicago, il 28 ottobre 2022 con il seguente programma:

  • C. Saint-Saens: Trio in fa maggiore op.18 ( allegro vivace - andante - Scherzo,presto - Allegro)
  • J. Brahms:  Trio in do maggiore op.87 ( allegro - andante con moto - Scherzo,presto - allegro giocoso)

 

* L’evento è libero e aperto al pubblico. E’ necessaria la pre-registrazione per tutti i partecipanti che non siano associati a Roosevelt University. E’ possibile registrarsi qui, almeno 24 ore prima di modo da essere aggiunti alla lista degli ospiti dell'Università. Gli ospiti che visitano il campus della Roosevelt University, per poter accedere alle strutture, devono essere inclusi in una lista di accesso degli ospiti, mostrare prova di vaccinazione, un documento di identità valido e compilare il sondaggio di valutazione quotidiana della propria salute presso i chioschi di sicurezza del campus. Gli ospiti possono anche compilare il modulo di autovalutazione su un dispositivo mobile in anticipo visitando questo link. Le mascherine sono attualmente richieste in ogni momento nel campus, tranne nelle aree da pranzo designate. Per le politiche di sicurezza COVID-19 complete e aggiornate dell'Università, clicca qui.

Informazioni

Data: Ven 28 Ott 2022

Orario: Dalle 19:30 alle 23:59

Organizzato da : Italian Cultural Institute of Chicago

In collaborazione con : Roosevelt University

Ingresso : Libero


Luogo:

Ganz Hall, Roosevelt University

1474