Ritorna anche quest’anno la serie Summer Screenings, con una proiezione del film “Nata per Te” di Fabio Mollo.
Luca sogna da sempre di diventare genitore. Quando la piccola Alba, affetta da sindrome di Down, viene abbandonata in ospedale, Luca è determinato a lottare contro leggi e costumi obsoleti per ottenere il diritto, negato alla comunità LGBTQ+, di adottarla e prendersi cura di lei. Ispirato a una storia vera, questo tenero racconto è una testimonianza dell’amore e di una famiglia in grado di resistere ad ogni avversità.
L’evento è gratuito con registrazione.
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Paese: Italia
Durata: 113′
Lingua: Italiano con sottotitoli in Inglese
Summer of Love è il tema selezionato per i Summer Screenings nel 2025. L’amore è da sempre una delle ossessioni tematiche del cinema fin dai suoi primi giorni. (Basti pensare a The Kiss di Thomas Edison del 1896!) È una forza che ci unisce e ci divide, che ci lega e ci spezza il cuore, che ci solleva e ci devasta. Questo programma presenta film che esplorano le molteplici forme in cui l’amore si manifesta nelle nostre vite… e sullo schermo: da commedie romantiche irresistibili a toccanti ritratti familiari, da storie di desiderio ardente a drammi che celebrano l’amicizia. Questa rassegna esplora cosa significhi amare ed essere amati nel mondo.
Summer Screenings è una rassegna cinematografica settimanale gratuita presentata dal Chicago International Film Festival, dal Dipartimento per gli Affari Culturali e gli Eventi Speciali (DCASE) di Chicago, dal Chicago History Museum e da vari partner consolari e culturali. Ogni settimana verranno proiettati 1-2 film che mettono in luce il cinema internazionale, seguiti da dibattiti post-proiezione. La 21ª edizione si svolgerà dal 2 giugno al 20 agosto presso il Chicago History Museum e il Chicago Cultural Center. Ingresso gratuito e aperto al pubblico. Si consiglia la registrazione anticipata.