Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Celluloid and Paper / “L’Arminuta” di Giuseppe Bonito

Arminuta Cover sito

Agosto 1975. Una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All’improvviso perde tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico e si ritrova in un mondo estraneo appena sfiorato dal progresso e a dover condividere lo spazio di una casa piccola e buia con altri cinque fratelli.

Adattamento dal romanzo L’Arminuta di Donatella Di Pietrantonio

Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Italia/Svizzera
Durata: 114′
Lingua: Italiano con sottotitoli in Inglese

L’evento è gratuito, con registrazione. La sala sarà accessibile a partire dalle ore 17:30.
Si prega di registrare i partecipanti individualmente, tramite apposito form.

L’Istituto Italiano di Cultura a Chicago presenta Celluloid and Paper, una serie di proiezioni dedicate al tema dell’adattamento cinematografico, ispirata a titoli della narrativa italiana, tra classici e contemporanei, presenti nella nostra biblioteca. L’iniziativa si svolge in concomitanza con la prossima riapertura della biblioteca dell’Istituto, recentemente rinnovata con l’introduzione di centinaia di nuovi titoli e sezioni tematiche.

Prestiti e consultazioni presso la biblioteca dell’Istituto sono disponibili a titolo gratuito, previo versamento di cauzione. I soci dell’Istituto Italiano di Cultura hanno accesso a due ebook gratuiti al mese, scaricabili da Media Library Online e diritto al prestito bibliotecario senza il versamento della cauzione.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Chicago