Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ChiFilmFest / “Tre Ciotole” di Isabel Coixet

61_FF_1200x600wGenericLaurel_ThreeGoodbyes

Dopo quella che sembrava una banale discussione, Marta (Alba Rohrwacher) e Antonio (Elio Germano) si lasciano. Travolta dal dolore, Marta, insegnante di ginnastica, si chiude in sé stessa, perdendo completamente l’appetito e l’entusiasmo per la vita, trovando conforto in un cartonato a grandezza naturale di un idolo K-pop. Antonio, chef, si getta a capofitto nella sua carriera in ascesa. Anche se è stato lui a porre fine alla relazione, non riesce a smettere di pensare a lei. Quando Marta scopre che la sua perdita di appetito è legata più alla salute che al dolore, tutto cambia: il gusto del cibo, la percezione della musica, i desideri romantici e la certezza delle scelte fatte.

Al contempo disarmante e devastante, Tre Ciotole è una storia agrodolce di amori perduti e ritrovati — per sé stessi, per gli altri e per le gioie della vita. Con delicatezza e un tocco di umorismo, la celebre autrice catalana Isabel Coixet adatta con eloquenza il bestseller autobiografico di Michela Murgia, creando una guida su come affrontare le circostanze della vita che tracciano un chiaro confine tra un prima e un dopo, con coraggio e grazia.

Genere: drammatico; adattamento letterario; romantico; donne
Durata: 122′
Lingua: Italiano con sottotitoli in inglese

Proiezioni

  • Mercoledì, 22 ottobre ore 20:15, AMC 14
  • Giovedì. 23 ottobre, ore 20:00, AMC 14

Biglietti

Celebrando la sua 61ª edizione dal 15 al 26 ottobre 2025, il Chicago International Film Festival è il più longevo festival cinematografico internazionale competitivo del Nord America. Presentando film acclamati e nuove opere emozionanti da tutto il mondo, la 61ª edizione si terrà in presenza presso cinema e sedi in tutta la città, con una selezione di film dotati di sottotitoli aperti e chiusi. Dai drammi ai thriller, dai documentari alle commedie, il Festival propone un’ampia varietà di titoli, con categorie competitive e programmi tra cui Black Perspectives, International Comedy, OutLook, After Dark, e il programma City & State, che valorizza film realizzati a Chicago e in tutto l’Illinois.

 

  • Organizzato da: Chicago International Film Festival
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Chicago