Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto / Niccolò Faraci per Kansas City Latin Jazz Orchestra

Cover sito 169

Viene inaugurato nel marzo 2025 il progetto Kansas City-Italy Jazz nel marzo 2025, con la partecipazione della Kansas City Latin Jazz Orchestra/Latin Jazz Institute ed il bassista Niccolò Faraci, come ospite speciale dall’Italia.

Questo scambio culturale si concentrerà su un’immersione nella storia del jazz a Kansas City, con sessioni di prove, registrazioni e performance nel storico 18th & Vine Jazz District.

Sono previsti due eventi dal vivo, curate dal direttore artistico Pablo Sanhueza.

L’evento è sostenuto dal Alexanderplatz Jazz Club (Roma), dal Latin Jazz Institute (US/Cile), dall’Istituto Italiano di Cultura di Chicago, e prodotto da Cynthia Ammerman.

Nato a Legnano, in provincia di Milano, nel giugno 1979, Niccolò Faraci collabora assiduamente con le sedi dell’Ambasciata italiana, la rete degli Istituti Italiani di Cultura, la Società Dante Alighieri, UNESCO e Eunic dal 2008, sviluppando progettiartistici in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia, invitato da importanti organizzazioni come i prestigiosi club BLUE NOTE di Shanghai e Pechino, ed UNESCO per la Giornata internazionale del jazz, sviluppando progetti come “On The Wings of Music” (Ambasciata d’Italia a Colombo, maggio 2024).

La Kansas City Latin Jazz Orchestra è stata co-fondata e guidata da Pablo Sanhueza, percussionista, compositore e insegnante di musica che organizza anche borse di studio artistiche nel suo paese natale, il Cile. Mr. Sanhueza ha un curriculum che include apparizioni al Montreux Jazz Festival in Svizzera, Red Sea Jazz Festival in Olanda e Champs Elysees a Parigi, Francia con Bobby Watson; funge da direttore artistico per Tito Puente Jr. International Jazz Day con il Consulado de Mexico de Kansas City e la National Historic Landmark Mutual Musicians Foundation e come artista di spicco per il Missouri BiCentennial Governor’s Concert che rappresenta il patrimonio globale del jazz di Kansas City (2021), American Corners Cile, il Bronx Music Heritage Center, e il Charles Mingus Hometown Centennial Jazz Festival a Nogales, in Arizona (2022).

  • Organizzato da: Latin Jazz Institute