Opera Festival of Chicago ritorna con una stagione di festeggiamenti nella sua quarta stagione, dal 21 giugno al 14 luglio 2024, a Chicago e dintorni. Il Festival presenta produzioni di livello mondiale di capolavori dell’opera italiana che raramente arrivano sul palcoscenico negli Stati Uniti.
Puccini Forever
Venerdì, 21 giugno ore 19:30
Jarvis Opera Hall at DePaul University
800 W. Belden Ave, Chicago (IL)
Biglietti
Vivi la magnificenza dei capolavori di Puccini a questo evento esclusivo dell’Opera Festival di Chicago, con arie e scene accattivanti. Non perdere l’ipnotizzante performance del famoso ospite speciale, Jonathan Tetelman.
Manon Lescaut di Giacomo Puccini
27 e 29 giugno ore 19:30; 30 giugno ore 14:00
Cahn Auditorium
600 Emerson St, Evanston (IL)
Biglietti
Il primo grande successo di Puccini, Manon Lescaut. L’ambientazione musicale del famigerato romanzo di Abbé Prévost (bandito in Francia) è una storia di amore, desiderio e tradimento ambientata sullo sfondo della Francia del XVIII secolo e del Louisiana Terrutory Purchase. La prima nel 1893 fu il trionfo iniziale di Puccini e rimane una testimonianza del suo genio.
Il Prigioniero & The Medium
11 luglio ore 19:30; 14 luglio ore 14:00
Athenaeum Theater
2936 N Southport Ave, Chicago (IL)
Biglietti
Sullo sfondo dell’Inquisizione spagnola, l’opera di Dallapiccola sviluppa una narrazione oscura e intensa. Il protagonista, un prigioniero, rimane invischiato in una rete di intrighi religiosi e politici. L’evento presenta un doppio spettacolo che include sia “Il Prigioniero” di Dallapiccola che “The Medium” di Menotti.