Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Teatro / New Work Festival 2025: Tales of the Ten

Logo_Tales_of_the_Ten Horizontal

Tales of the Ten; an adaptation of The Decameron

Mentre la Peste Nera devasta la città di Firenze, un gruppo di giovani decide di lasciare la città e rifugiarsi in campagna per evitare la peste e cercare di divertirsi. Oltre a cantare e ballare, ogni giorno del loro viaggio di 10 giorni presenta una breve storia nello stile della Commedia dell’Arte.

Scrittura: Dan Zellner
Musica: Scott Cary
Direzione: Claire Hart Proepper
Cast: Robert Carhuayo, Alexander Coniaris, Martin Downs, Olivia Finkelstein, Suzanne Glover, Taylor Hill, Zoia Mendoza, Ariel Noble, Helena Scholz-Carlson, Leela Watts

Durata: 2h 10min con intervallo

Evento gratuito con registrazione. Ingresso a partire dalle 18:30

Laughing Stock Theatre, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Chicago, è lieta di presentare tre nuovissimi spettacoli di Commedia dell’Arte scritti da drammaturghi di Chicago.

Una serie di letture teatrali esplorerà una diversa interpretazione dello stile senza tempo della Commedia dell’Arte. Che siate interessati a storie brevi, a una classica struttura in tre atti o ad una visione più moderna del genere, questi spettacoli vi faranno sicuramente ridere!

Ogni lettura sarà seguita da una breve sessione di feedback moderata da Martin Downs, Direttore Artistico. Per la prima volta, Laughing Stock Theatre parte dai copioni; la compagnia ha tradizionalmente ideato i suoi spettacoli attraverso l’improvvisazione, senza mai scrivere una sceneggiatura definitiva. Gli spettatori sono invitati a partecipare dopo ogni lettura ad una discussione che aiuterà gli autori a completare i copioni qui presentati ancora in divenire.

Tutte le opere sono consigliate a un pubblico di età superiore ai 13 anni.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Chicago
  • In collaborazione con: Laughing Stock Theatre