Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!
Concorso lirico internazionale di Rai Radio 3 – III edizione
Iscrizioni aperte dal 25 ottobre al 22 dicembre 2023
Il concorso lirico Voci in Barcaccia. Largo ai giovani! di Rai Radio 3 ritorna per la terza volta con una nuova edizione tutta da scoprire. Enrico Stinchelli al timone di questa nuova avventura.
Se hai tra i 15 e i 31 anni e sei un/una cantante lirico/a puoi iscriverti al concorso fino al 22 dicembre 2023. Trovi il regolamento su RaiPlay Sound e puoi presentare la tua candidatura scrivendo all’indirizzo di posta elettronica vocinbarcaccia@rai.it.
Cerchiamo nuove voci, 36 per l’esattezza, per le più belle arie d’opera di tutti i tempi! A giudicarle nomi prestigiosi del mondo dell’Opera e della musica classica.
Rai Radio 3 continua a puntare sui giovani talenti che, una volta iscritti al concorso e selezionati, potranno, a partire dal 16 gennaio al 16 maggio 2024, partecipare ogni mese a un live dalla Sala A di via Asiago 10 a Roma.
La serata finale sarà anche per questa edizione in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma grazie al sostegno del sovrintendente Francesco Giambrone.
Ogni serata si esibiranno sei candidati: il vincitore o la vincitrice parteciperà alla serata finale, il 16 maggio 2024, durante la quale verrà nominato il vincitore o la vincitrice della manifestazione.
Anche quest’anno Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!, oltre a dare un’opportunità alle 36 voci selezionate, grazie alla collaborazione con i più prestigiosi conservatori italiani, ha deciso di ospitare i migliori strumentisti selezionati direttamente dai direttori di ogni singola struttura coinvolta. Saranno ricontattati esclusivamente i candidati selezionati.
Vai a La barcaccia >>
— IMPORTANTE —
Versione in italiano: leggi e Scarica il regolamento >>
Informativa sul trattamento dei dati personali >>
Ascolta le passate edizioni
Voci in barcaccia. Largo ai giovani! – prima edizione >>
Voci in barcaccia. Largo ai giovani! – seconda edizione >>