Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Affidamento Corsi di Lingua Italiana

affidamento corsi

È indetta una procedura per l’affidamento diretto in concessione degli spazi e dei servizi per la gestione dei corsi di lingua italiana presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Chicago, ai sensi del DM 2 novembre 2017, n.192 per l’anno 2025-2026.

L’affidamento prevede la concessione degli spazi e dei servizi per la gestione dei corsi di lingua italiana presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Chicago locata al 500 N Michigan Avenue, Suite 1405, Chicago, IL, composta da quattro aule per l’insegnamento, una stanza per i docenti e ad uso biblioteca di consultazione, un’area ingresso e ricezione pubblico e un vano adibito ad area caffè e pausa. Tale concessione non comporta alcuna traslazione, anche implicita, di proprietà di beni mobili o immobili. Il rapporto di concessione che verrà ad instaurarsi sarà disciplinato dalla convenzione accessiva alla concessione, dalle norme regolamentari e dalle prescrizioni richiamate dai predetti atti.

La concessione in oggetto ha la durata di anni 1 anno decorrente dal 19 aprile 2025. È escluso il rinnovo tacito.

Il canone di concessione per il periodo posto a base di gara, soggetto a rialzo, è stabilito in dollari USA: $120.000,00 pari ad Euro 110.834.03 secondo il tasso di cambio pubblicato dalla Banca d’Italia (Euro 1=$1,0833)

Gli enti gestori potranno inviare la propria manifestazione di interesse scrivendo a iicchicago@esteri.it entro il 4 aprile 2025.